Sei qui: Home » Teatri » Capodanno Teatro Sala Umberto Roma 2016
Attenzione

Attenzione


Le informazioni di seguito riportate, si riferiscono al Capodanno a Roma dell'anno passato (Capodanno 2014-2015). Nel momento in cui entreremo in possesso del Comunicato aggiornato del teatro, il comunicato verrà pubblicato in questa pagina e questo AVVISO verrà rimosso.


Inserisci il tuo indirizzo email per essere informato appena il comunicato sarà pubblicato!


Capodanno Teatro Sala Umberto Roma 2016

Capodanno Teatro Sala Umberto Roma 2016

EventoEvento: Capodanno 2016 al Teatro Sala Umberto -  I suoceri Albanesi

IndirizzoIndirizzo:  Via della Mercede, 50 – Roma 

Distanza dal Centro StoricoDistanza dal centro storico: 20 minuti in auto 

OrariOrario: 21:30

Link Rapidi: Descrizione Contatti Mappa Alberghi & Ostelli
Descrizione

FESTEGGIA IL CAPODANNO
CON FRANCESCO PANNOFINO E EMANUELA ROSSI
E TUTTA LA COMPAGNIA DE "I SUOCERI ALBANESI"

 

 

INIZIO SPETTACOLO h.21.30
CENA DOPO SPETTACOLO A BUFFET
BRINDISI DI MEZZANOTTE CON LA COMPAGNIA

 

 

Una famiglia borghese: un padre, una madre e 1 figlia. Lui, Lucio, 55enne, consigliere comunale progressista, lei, Ginevra, 50enne, Chef in carriera, con un passato fatto di lotte politiche e rivolte generazionali, conducono un’esistenza improntata al politically correct, cercando quotidianamente di trasmettere alla figlia Camilla, 16enne, questo loro stile di vita, pregno di valori importanti, di parole mai banali: l’importanza della politica, della solidarietà, della fratellanza. Ogni occasione è buona per ribadire simili concetti: a tavola, ascoltando un telegiornale, commentando episodi di vita. Anche l’amica del cuore di Ginevra, Benedetta, erborista alternativa, in analisi perenne e ossessiva ricerca di un compagno, è la frequentatrice abituale della casa e non perde occasione per manifestare le sue fragilità.
 
 
 
Ma come in tutte le famiglie anche le incombenze pratiche occupano uno spazio importante nella vita di Lucio e Ginevra e la rottura di una tubazione del bagno di servizio, che rischia di allagare l’appartamento sottostante, occupato da un eccentrico Tenente Colonnello, obbliga i coniugi a chiamare una ditta per il restauro completo del servizio igienico. La ditta è formata da due ragazzi: Igli, 35 anni e Lushan di 18. Sono albanesi, con una storia alle spalle di quelle che si leggono tutti i giorni sui quotidiani. Viaggi su barconi fatiscenti, periodi di clandestinità, infine l’agognato permesso di soggiorno e adesso una Ditta, con tanto di partita Iva e lavoro in quantità. Un esempio da seguire per Camilla e i giovani come lei, abituati al contrario a situazioni agiate e iperprotettive. E’ questo che Lucio e Ginevra pensano, guardando a quella luce che illumina gli sguardi dei 2 ragazzi. Una luce piena di vitalità, voglia di fare, come solo chi ha davvero conosciuto la fame può ancora avere.
 
 
 
Ma un giorno Lucio dimentica un importante documento, torna a casa ad un orario imprevisto e le certezze sue e di Ginevra crollano come un castello di carte. E i vecchi proverbi non passano mai di moda: chi predica bene, razzola male…
 
 

 

PREZZI BIGLIETTI (interi)

 

 

platea €. 120,00
balconata €. 85,00

Informazioni & Prenotazioni

TEATRO SALA UMBERTO

Via della Mercede 50 – 00187 Roma

 Tel. 06 6794753 - Fax. 06 69787516

 

 

BIGLIETTERIA DEL TEATRO

prenotazioni@salaumberto.com

Orario: lunedi – sabato ore 10.30/19.00

domenica ore 14.00/17.00

 

Mappa

Trova l'albergo più vicino!

ARRIVO

PARTENZA

Fino al 75% di sconto! - Pagamento in Albergo - Cancellazione Gratuita
Ricerca Ostelli a Roma!
« Tutti i Teatri